Xbox 360: server riaperti per i vecchi Call of Duty

Avete ancora una Xbox 360 ricoperta di polvere? Se si è giunto il momento di rispolverarla a dovere!

Microsoft e Activision hanno recentemente riaperto i server dei vecchi capitoli di Call of Duty per Xbox 360, un’iniziativa che non è stata ancora ufficialmente annunciata. Tuttavia, gli utenti attivi registrati suggeriscono che i giocatori stiano tornando online per giocare a questi titoli.

Non è chiaro se si tratti di un piano di rilancio organizzato da parte del publisher e di Microsoft, ma potrebbe essere un segnale del riavvicinamento tra le due società in vista dell’acquisizione (che verrà completata ufficialmente a ottobre).

I vecchi capitoli di Call of Duty stanno riscontrando un notevole ritorno di attività online e stanno anche attirando un numero significativo di giocatori attivi, anche se è difficile fare una stima precisa.

Secondo fonti come il prolifico utente Twitter Idle Sloth, si sta registrando un’attività particolarmente intensa nel primo capitolo della sottoserie Black Ops, che sembra attrarre più utenti in questo momento.

I dati recenti indicano i seguenti picchi di giocatori online per questi titoli:

  • Call of Duty: Black Ops – 123.852 giocatori
  • Call of Duty: Black Ops II – 11.514 giocatori
  • Call of Duty: Modern Warfare 3 – 79.619 giocatori

Questi numeri testimoniano l’interesse ancora vivo per i capitoli più vecchi della serie Call of Duty. La possibilità di giocare online a questi giochi storici sta suscitando entusiasmo tra i fan che desiderano rivivere l’esperienza di questi titoli classici e immergersi nelle battaglie virtuali dei tempi passati.

È interessante osservare come la comunità dei giocatori stia dimostrando un interesse costante per questi giochi, dimostrando che il fascino di Call of Duty si estende oltre le versioni più recenti. Ciò potrebbe aprire la strada a ulteriori iniziative per rivitalizzare i vecchi capitoli della serie o persino a nuovi sviluppi per soddisfare la richiesta dei fan. Resta da vedere se Microsoft e Activision faranno ulteriori mosse in questa direzione o se quest’iniziativa sarà solo un evento isolato.

Altri articoli

Modern Warfare 2Season 4 Reloaded
X